Formazione applicatori: i prodotti vernicianti per edilizia


Il manuale è stato realizzato dal Settore Edilizia del Gruppo Pitture e Vernici di AVISA-Federchimica, che, attraverso un Gruppo di lavoro dedicato, ha voluto predisporre uno strumento in grado di potenziare la formazione e qualificazione degli applicatori dei prodotti vernicianti.

Il volume non ha solo l’obiettivo di fornire conoscenze e informazioni ma suggerisce un approccio efficace per eseguire i lavori «a regola d’arte» attraverso l’individuazione e realizzazione del sistema di finitura che più si adatta a ogni esigenza. Offre, inoltre, opportuni spunti per la corretta diagnosi di eventuali problematiche insorte sia in fase applicativa sia a seguito della posa, proponendo le soluzioni più adatte.

Il Manuale è suddiviso in 8 capitoli: i primi 3 trattano in modo specifico i differenti tipi di supporto, dal manufatto fino al sistema di finitura, mentre i restanti forniscono indicazioni generali di completamento. I capitoli relativi ai supporti seguono tutti lo stesso schema: ogni capitolo è strutturato per fornire le necessarie informazioni e risposte a specifici problemi ed è corredato da un allegato con schede di analisi e studio dell’intervento: questo schema consente di utilizzare la pubblicazione sia con finalità formative sia come manuale pratico da consultare all’occorrenza.



Formazione applicatori: i prodotti vernicianti per edilizia


€ 12.00 Edizione digitale